Grazie all’elevato rendimento volumetrico, all’efficienza meccanica e alla bassa velocità di rotazione, i compressori rotativi a palette Mattei consentono di comprimere l’aria in modo più efficiente ed eco-compatibile assicurando un risparmio energetico di oltre il 15% rispetto ad altri compressori.
L’EFFICIENZA ENERGETICA DELLA TECNOLOGIA A PALETTE
L’aria compressa è responsabile, in media, del 10% del fabbisogno elettrico delle industrie, con punte che possono arrivare al 20%. Tecnologie di compressione dell’aria più efficienti, insieme a un corretto dimensionamento dell’impianto, quindi, possono limitare considerevolmente i consumi energetici delle imprese e contribuire al contenimento delle emissioni di CO2 legate all’utilizzo di combustibili fossili. L’efficienza energetica del compressore, inoltre, è fondamentale per abbattere il suo Life Cycle Cost, un parametro che valuta l’intero costo di proprietà dei beni strumentali: non va dimenticato che l’energia elettrica costituisce circa l’80 % del costo complessivo di un compressore nel suo ciclo di vita.
Sempre più green
L’esclusiva tecnologia rotativa a palette, permette di produrre aria compressa in modo efficiente, abbattendo i costi energetici, le emissioni di CO2 e il costo operativo dei macchinari.
La nuova serie ENERGY SAVING anche su compressori di piccole portate, garantisce quanto di più tecnologico ed efficiente nella produzione di aria compressa per tutte le aziende attente all’efficienza produttiva nel rispetto dell’ambiente.
I nuovissimi RVX 55-75-90i sono progettati all’insegna della sostenibilità e del risparmio energetico. Dotati di inverter, questa serie impiega l’innovativo sistema brevettato Xtreme di iniezione dell’olio e la connettività Cloud, che proietta Mattei nel mondo dell’Industria 4.0.
Portata da 4,94 a 16,55 m³/min.
Potenze da 55, 75 e 90 kW.
L’ANALISI DEI CONSUMI
Richiedi al nostro ufficio l’analisi dei consumi. Il nostro team insieme a Mattei sarà lieto di fissare un appuntamento gratuito ed effettuare un controllo dell’attuale utilizzo dell’aria compressa nella Vostra produzione e studiare una corretta analisi dei consumi energetici degli impianti di produzione di aria compressa. Il metodo M.I.E.M. da noi utilizzato, si avvale di strumenti e software sviluppati esclusivamente per Mattei, in grado di elaborare simulazioni al computer per l’individuazione della migliore soluzione energetica.

